Estremamente stabile e sicura anche sui fondi più sconnessi, con ruote da 29", ed un carro posteriore disegnato per trasferire a terra tutta la potenza della tua pedalata senza dispersioni.
Per questo la F-M120 è stata dotata di un rear shock system con comportamento progressivo in grado di copiare le piccole asperità del fondo, ma anche di assorbire i salti più grandi.
Dentro c’è tutto quello che cercate da un ammortizzatore a aria: sensibilità, feeling, affidabilità; ma c’è anche molto di più. Il design ad Alta Portata dell’idraulica consente di raggiungere un’affidabilità senza compromessi. Grazie al suo bladder di ampio volume il Mod riesce ad avere un carico di stacco molto ridotto, a vantaggio della sensibilità ai piccoli urti.
Autonomia
L'autonomia media della bicicletta si attesta su ottimi livelli, arrivando a circa 100 Km.
Una batteria da 17,5Ah-840Wh completa un powertrain che amplierà il tuo range di escursione.
La batteria della e-bike è è stata integrata nel design del telaio,risultando praticamente invisibile.Questo vantaggio estetico non va a scapito della funzionalità, visto che, la facilità e la velocità di rimozione della batteria rimangono le stesse dei modelli con batteria esterna o semi-integrata.
Il carro posteriore è di tipo Boost,con una battuta al mozzo di 148mm.
L'utilizzo di questo standard favorisce l'utilizzo di pacchi pignoni maggiorati e consente al telaio di avere i foderi orizzontali più corti,rendendo la
bici più maneggevole.
Il pacco pignoni posteriore è uno Sram nx 11 velocità.
Il comando del cambio posteriore è uno Sram nx a 11 velocità.
Per una bici del genere occorrono sicuramente dei dischi maggiorati.Ecco che è stati montati rotori da 203 in modo da affrontare anche le discese più ripide nella massima sicurezza.
compact xp con 5 livelli di assistenza,
display retroilluminato LCD, computer di bordo con velocità, km parziali e totali percorsi.
Visualizzazione livello percentuale di carica della batteria, autonomia residua in chilometri e tempo di percorrenza.
Bluetooth/app
La forcella Yari da 160 mm rappresenta lo standard di riferimento per l’e-biking. Massima affidabilità e semplicità di utilizzo grazie al lato elastico con camera d’aria positiva e, sul negativo.
Tektro Orion. Realizzato con materiali di altissima qualità ed allo stesso tempo accessibile al più vasto numero di rider possibile. Interamente forgiato ed anodizzato, con un processo di produzione che garantisce
qualità strutturale, affidabilità nel tempo e pesi contenuti.I quattro pistoni mettono a disposizione del rider
una potenza fino ad oggi inimmaginabile. La superficie di attrito maggiorata delle pastiglie e lo spessore maggiorato, garantiscono una perfetta modulabilità.
Il motore XP basato sulla piattaforma a 48V è uno tra quelli con più coppia sul mercato (100Nm) e ti garantisce tutta la potenza di cui hai bisogno quando risali le pendenze più ripide.
Passaggio cavi interno
Il passaggio dei cavi è fatto passare all'interno del telaio per una maggior protezione alle intemperie ed una migliore areodinamicità, ottenendo in aggiunta una miglior pulizia estetica.
Sia il carro posteriore che la forcella anteriore hanno dei sistemi di sgancio a perno passante per le ruote.
Questo sistema garantisce una maggior sicurezza rispetto al normale quick realease e sopratutto aumenta la rigidità torsionale della bici.
Ruote in alluminio , gomme 29x2,60
Lo sterzo è Tapered da 1-1/2" nella parte inferiore e 1-1/8" nella parte superiore.
Questo tipo di sterzo differenziato attribuisce al telaio
un maggior assorbimento degli urti ed un miglior ingresso in curva.
Geometrie disegnate accuratamente per offrire una fluidità di guida su ogni tracciato. Stabile e sicura nelle discese, agile e reattiva anche nei trails più impegnativi.
Dalla pulsantiera è possibile attivare la modalità di aiuto "Walk assist,selezionabile quando non sei in sella alla bici.
Premendo questo stato,si attiva il motore facendogli raggiungere 5 km\h, in modo da spostare la bici agilmente senza dover far fatica